mercoledì 11 dicembre 2013

BMW Italia ed ENEL: accordo per la mobilità elettrica

BMW Italia ed ENEL hanno finalizzato un’intesa per promuovere la diffusione della mobilità elettrica in un’ottica di riduzione delle emissioni inquinanti. Obiettivo delle due aziende è dare un forte impulso allo sviluppo della mobilità elettrica, promuovendo la diffusione dei veicoli elettrici e rendendo l’accesso alla ricarica facile, sicuro e flessibile per soddisfare tutte le esigenze del cliente.
A tal fine BMW Italia, ENEL Energia ed ENEL Distribuzione hanno siglato due accordi per consentire ai clienti BMW i di usufruire direttamente al momento dell’acquisto in concessionaria di un servizio chiavi in mano denominato ChargeNow, che comprende la possibilità di sottoscrivere una delle offerte ENELDrive e di ricaricare i veicoli elettrici BMW, “in primis” BMW i3 ,in ambiente pubblico utilizzando l’infrastruttura di ricarica ENEL sul territorio.

PerBMW i3 è stata messa a punto un’ampia offerta di prodotti e servizi che si estende oltre alle esigenze individuali del cliente relative alla vettura. Il pacchetto completo 360° Electric consente di vivere i vantaggi offerti dall’elettromobilità nella guida quotidiana in modo affidabile, confortevole e flessibile.  È sempre il cliente a decidere quali offerte desidera utilizzare. La gamma di 360° Electric si basa su quattro pilastri ed include essenzialmente i settori Ricarica Casa, Ricarica Pubblica, Mobilità Flessibile e Servizi di assistenza.
BMW i supporta inoltre il collegamento in rete tra vettura, guidatore ed ambiente esterno, così da offrire agli utenti dei servizi di confort, come la visualizzazione delle stazioni di carica disponibili nel sistema di navigazione e sullo smartphone del cliente e dei processi di pagamento semplici e trasparenti con la carta ChargeNow che consente l’accesso alle varie stazioni di carica e il pagamento senza contanti.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...