BMW
Italia ed ENEL hanno finalizzato un’intesa per promuovere la diffusione della
mobilità elettrica in un’ottica di riduzione delle emissioni inquinanti. Obiettivo
delle due aziende è dare un forte impulso allo sviluppo della mobilità
elettrica, promuovendo la diffusione dei veicoli elettrici e rendendo l’accesso
alla ricarica facile, sicuro e flessibile per soddisfare tutte le esigenze del
cliente.
A tal
fine BMW Italia, ENEL Energia ed ENEL Distribuzione hanno siglato due accordi
per consentire ai clienti BMW i di usufruire direttamente al momento
dell’acquisto in concessionaria di un servizio chiavi in mano denominato
ChargeNow, che comprende la possibilità di sottoscrivere una delle offerte ENELDrive
e di ricaricare i veicoli elettrici BMW, “in primis” BMW i3 ,in ambiente
pubblico utilizzando l’infrastruttura di ricarica ENEL sul territorio.
PerBMW i3 è stata messa a punto un’ampia offerta di prodotti e servizi che si
estende oltre alle esigenze individuali del cliente relative alla vettura. Il
pacchetto completo 360° Electric consente di vivere i vantaggi offerti
dall’elettromobilità nella guida quotidiana in modo affidabile, confortevole e
flessibile. È sempre il cliente a
decidere quali offerte desidera utilizzare. La gamma di 360° Electric si basa
su quattro pilastri ed include essenzialmente i settori Ricarica Casa, Ricarica
Pubblica, Mobilità Flessibile e Servizi di assistenza.
BMW i
supporta inoltre il collegamento in rete tra vettura, guidatore ed ambiente
esterno, così da offrire agli utenti dei servizi di confort, come la
visualizzazione delle stazioni di carica disponibili nel sistema di navigazione
e sullo smartphone del cliente e dei processi di pagamento semplici e
trasparenti con la carta ChargeNow che consente l’accesso alle varie stazioni
di carica e il pagamento senza contanti.