lunedì 4 novembre 2024

Nissan e-Power: cosa è, come funziona


Nissan ha annunciato che la produzione dei suoi veicoli equipaggiati con tecnologia e-Power, venduti in 68 mercati in tutto il mondo, ha superato 1,5 milioni di unità. Indubbiamente un bel risultato per la Casa del Sol Levante che nel 2016 ha lanciato questa soluzione sul modello Note e successivamente sui crossover Kicks e X-Trail e sul minivan Serena.
In Europa, e-Power è arrivato nell’Estate 2022 ed oggi è disponibile su Nissan Qashqai e X-Trail. Molto apprezzato per il piacere di guida, i bassi consumi e la silenziosità, ha conquistato oltre 100.000 clienti europei, 20.000 dei quali nel nostro Paese. Nissan prevede di lanciare e-Power negli Stati Uniti e in Canada entro la fine dell'anno fiscale 2026.

La tecnologia e-Power è un brevetto Nissan che prevede l’utilizzo di un motore 100% elettrico per muovere le ruote del veicolo e di un motore termico per produrre energia elettrica. In pratica, un E-REV (Range Extended Vehicle) ovvero un veicolo elettrico a mobilità estesa, soluzione adottata sulla Opel Ampera “Auto dell’Anno 2012 e sulla Mazda MX 30. Una soluzione che garantisce l’accelerazione brillante, progressiva e lineare tipica dei veicoli elettrici, senza la necessità di ricarica alla spina. I vantaggi e il piacere della guida in elettrico unitamente alla semplicità di alimentazione a benzina e la possibilità di percorrere più di 1.000 chilometri con un pieno, fanno di e-Power e di altre soluzioni analoghe una valida proposta per la transizione dalla mobilità termica alla mobilità totalmente sostenibile. A Nissan il merito di farla conoscere al pubblico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...