lunedì 19 maggio 2014

Tecnologia e prevenzione come strumenti di sicurezza

Nell’ambito della Giornata della Sicurezza Stradale organizzata dal Comune di Thiene, presso la sede della locale Confcommercio, si è svolto, in collaborazione con Automobile Domani, un convegno aperto a tutti sul tema “Arriva l’Estate: importanza della prevenzione” nel corso del quale si è parlato di come preparare automobilisti ed automobili in vista delle vacanze estive all’insegna della sicurezza stradale e del contributo offerto in tal senso dalle moderne tecnologie. In particolare, nel corso del convegno - cui hanno partecipato tra gli altri alcuni rappresentanti di Fiat-Chrysler, Michelin, delle assicurazioni ITAS, della scuola di guida sicura Speed Control  ed il sindaco Giovanni  Casarotto – sono state esposte problematiche e soluzioni delle cause alle quasi si riconduce la maggior parte degli incidenti stradali ovvero la strada, l’uomo e l’automobile.
«Una buona vista è fondamentale» ha sottolineato l’optometrista Macella Marcianò, così come sono fondamentali pneumatici a norma e in regola con la stagione in corso. «Il pneumatico è l’unico punto di contatto tra il veicolo e la strada» ha spiegato Patrizio Di Blasi di Michelin Italia lasciando capire l’importanza della dotazione corretta dei veicoli. Apprezzati anche gli interventi di Alessandro Segalina, area manager di Fiat Chrisler e di Giovanni Manea di Itas assicurazioni, che con le loro relazioni hanno fatto vedere chiaramente il fondamentale ruolo della tecnologia moderna nella sicurezza dei veicoli che si muovono sull’asfalto.
Scopo della manifestazione era proprio quello di richiamare l’attenzione dei cittadini su tutte quelle piccole azioni che possono permettere di prevenire eventuali e spiacevoli incidenti stradali. La collaborazione tra Confcommercio, Comune di Thiene e Polizia Locale Nord Est Alto Vicentino, insieme alla sponsorizzazione di BRPneumatici, Ceccato Automobili e ITAS Assicurazioni ha dato ai visitatori del centro un panorama completo di tutte quelle che sono le fondamentali misure di sicurezza per guidare un veicolo sulla strada, dalla semplice bicicletta all’autoarticolato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...