venerdì 7 novembre 2014

Sfere e palle

Ci sono le sfere e ci sono le palle. La differenza è sottile, ma c’è. Credeteci. La forma della sfera, si sa, suggerisce purezza e perfezione. Capita così che qualche volta capita di andare un po’ oltre e di creare una palla.
Per rappresentare visivamente il concetto  del sistema Safety Shield, letteralmente “scudo di sicurezza”, della compatta da famiglia Nissan Note, la Casa giapponese ha realizzato il CarZorb ovvero la sfera gonfiabile più grande del mondo (6 metri di diametro ed oltre 18 di circonferenza).  Ispirandosi al principio dello zorbing - un’attività estremamente adrenalinica nata in Nuova Zelanda, che consiste nel lanciarsi in discesa all’interno di una sfera gonfiabile realizzata con plastica ultraresistente – Nissan ha inserito in questa grande sfera una Note e l’ha  fatta rotolare lungo un percorso in discesa caratterizzato da pendenze ripide.

Tutto chiaro, vero? No? Ebbene, per chi non lo avesse capito, il sistema Safety Shield serve ad offrire assistenza alla guida, questo pacchetto di tecnologie di sicurezza è in grado di segnalare al conducente le situazioni potenzialmente pericolose e comprende funzioni di avviso di cambio corsia involontario, di presenza veicoli nei coni d’ombra e di rilevazione oggetti/persone in movimento intorno alla vettura. Ci voleva proprio il CarZorb per comprenderlo bene.
Sempre a proposito di sfere e di palle, gli abitanti di Roma, Milano e Napoli si sono dovuti confrontare con una serie di inquietanti “oggetti non identificati” comparsi all’improvviso lungo le strade e le piazza delle loro città. A svelare il mistero ci hanno pensato quelli di Smart (“Siamo stati noi” affermano trionfanti): sfere (o palle?) si schiuderanno quanto prima presentando le nuove Fortwo e Forfour per consegnare una nuova generazione Smart al proprio habitat naturale. Chi non avesse la possibilità di assistere in diretta all’avvenimento può seguirlo sul sito cityinvasion.it  attraverso uno streaming live interattivo che permetterà agli utenti di comandare da remoto le telecamere stereoscopiche, per un’esperienza unica, mai sperimentata prima in Italia. Mah!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...