venerdì 18 dicembre 2020

Ora le Porsche si acquistano anche online

Aumenta il numero degli appassionati del marchio Porsche che possono realizzare il sogno di acquistare la loro auto sportiva comodamente da casa. Dopo il successo riscosso in Germania, a partire dalla sua introduzione nell’Ottobre 2019, il canale di vendita online della Casa di Stoccarda è stato esteso ad altri 9 Paesi europei. in Spagna, Portogallo, Svizzera, Italia, Francia, ma anche in Polonia, Slovenia ed Estonia si possono acquistare vetture nuove e usate dai concessionari dei rispettivi mercati attraverso il canale di vendita digitale. A breve seguirà anche il Regno Unito. L’iconica Porsche 911 è il modello più venduto online, lo stesso per il quale gli Italiani, da sempre, nutrono una passione particolare.

«I dati di vendita e il riscontro positivo di clienti e di concessionari dimostrano chiaramente che con la nostra strategia di vendita online abbiamo creato le giuste premesse per la vendita di auto in modalità digitale che caratterizzerà il futuro. Continueremo a perseguire questa strategia nel 2021, introducendo la vendita online in altri Paesi» dice Barbara Frenkel, vice-presidente Vendite per l’Europa. «A seconda del mercato, la vendita di auto avverrà il più possibile online, fino alla consegna a domicilio delle vetture ai clienti».

I concessionari dei 9 Paesi citati proporranno sulla piattaforma online la maggior parte delle auto nuove e usate a loro disposizione. Tra queste vi sono sia le versioni di serie dei diversi modelli Porsche sia i derivati più esclusivi. Sono inoltre previsti ulteriori ampliamenti della piattaforma, per arrivare a creare un marketplace che includa tutti i prodotti e i servizi Porsche.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...