giovedì 14 marzo 2024

Arrivano le auto volanti ?


Suzuki Motor Corporation e SkyDrive hanno avviato la produzione di "automobili volanti" nella città di Iwata, prefettura di Shizuoka. Le due aziende hanno stipulato un contratto di cooperazione produttiva per la produzione di SkyDrive SD-05 in uno stabilimento di proprietà del gruppo Suzuki a Iwata City, nella prefettura di Shizuoka, attraverso la filiale SkyDriv,e Sky Works nell'Ottobre 2023 e da allora stanno collaborando per l'avvio della produzione.

Il 6 Marzo scorso si è tenuta una cerimonia si posa del primo rivetto per augurare un funzionamento sicuro dell'impianto, alla presenza di tutti i dipendenti di Sky Works, insieme al CEO di SkyDrive Tomohiro

Fukuzawa, al presidente di Suzuki Toshihiro Suzuki ed al personale di entrambe le società.

Oltre ai velivoli che saranno utilizzati all'Expo 2025 di Osaka, Kansai, in Giappone, in questo stabilimento saranno prodotti velivoli destinati alla vendita ai clienti.

Questo progetto fa parte delle iniziative di Suzuki per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, dimostrando così il suo impegno tangibile e concreto per un futuro sostenibile (clicca qui per visualizzare o scaricare il documento Suzuki Sustainability Report 2022). La visione di Suzuki si concretizza attraverso azioni, iniziative e programmi che l'azienda attua per perseguire i propri obiettivi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...