giovedì 15 febbraio 2018

Smart Light, il nuovo sistema di regolazione illuminazione del GRA

ANAS ha messo a punto  un nuovo sistema di controllo dell’impianto di illuminazione del Grande Raccordo Anulare di Roma. Chiamato Smart Light, consente una regolazione “punto punto” del flusso luminoso, attraverso una tecnologia wireless di ultima generazione definita “zigbee”

Il GRA è illuminato con lampade LED a basso impatto ambientale e ad alto risparmio energetico che, oltre a garantire un elevato livello di sicurezza e comfort agli utenti, assicurano altissimi livelli di sostenibilità ambientale. I corpi illuminanti ottimizzano infatti la luce verso il piano stradale, consentendo un risparmio energetico e abbattendo l’inquinamento luminoso.

L’attuale impianto di illuminazione, associato all’innovativo sistema di regolazione dei flussi luminosi, sviluppa una sinergia che fa del sistema Smart Light una soluzione sostenibile e versatile garantendo un controllo attento, e quindi una migliore gestione - centralizzata e organizzata - di nuovi e vecchi impianti di illuminazione pubblica. Un passo importante verso la realizzazione di una strada sempre più smart.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...