lunedì 1 luglio 2013

Con il sistema Re-move, le batterie di Birò le porto con me

Estrima Birò
Non sappiamo dove ricaricare le batterie del nostro veicolo elettrico? Semplice. A casa, in ufficio od ovunque stiamo andando. Basta portacele appresso come un trolley fino alla presa di corrente e metterle in carica senza bisogno di un box privato o di una colonnina pubblica. Era l’uovo di Colombo. E come capita spesso i questi casi non poteva venire in mente che in Italia, alla Estrima di Pordenone per la precisione, che ha presentato recentemente il sistema di batterie estraibili Re-move, una geniale innovazione che rivoluziona il mondo della motorizzazione elettrica a 4 ruote.
La batteria del quadriciclo elettrico Birò si estrae facilmente dal veicolo senza dover esseree sollevata,e garantisce un’autonomia di 40 chilometri e si ricarica completamente in 4 ore collegandola ad un normale impianto domestico da 3 kWh. La tecnologia al litio permette di ricaricati parzialmente gli accumulatore con biberonaggi ovvero brevi ricariche ogni 20 minuti in modo da accumulare energia sufficiente per percorrere 5 chilometri. Il sistema Re-move consente pertanto non solo di fare più strada nell’arco della giornata, ma funge anche da antifurto, visto che il veicolo non può muoversi senza il suo pacco di  batterie.
Birò è un piccolo “personal commuter” elettrico a 4 ruote ovvero un veicolo particolarmente adatto ai quotidiani trasferimenti casa-lavoro.-casa che rientra nella categoria ciclomotori elettrici. Nello specifico fa parte del seg­mento dei quadricicli leggeri per trasporto persone. Legalmente equiparabile a uno scooter di 50 cc, r aggiunge una velocità massima è di 45 km/h e può essere guidato già da 14 anni con patentino. Birò gode dei privilegi dell’elettrico e quindi non paga bollo per i primi 5 anni e per i successivi beneficia di una tariffa agevolata.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...