domenica 21 luglio 2013

Luci Hella ad effetto 3D sulla concept car Tecnospace

Technospace - luci posteriori Hella
La concept car Technospace, presentata da PSA al Salone di Ginevra 2013, ha portato al debutto un’innovativa tecnologia di illuminazione Hella. Il design delle sue luci a tecnologia ibrida (LED/fari convenzionali) è unico sul mercato: questa firma luminosa inedita colpisce con i suoi moduli doppi con effetto 3D.
In particolare, le funzioni luci-stop e luci posteriori sono realizzate da due moduli 3D com 15 diodi elettroluminescenti (LED) ciascuno. Un’ottica di grande spessore,
associata ad uno specchio semitrasparente collocato in posizione posteriore e ad un altro specchio situato sul davanti, crea un effetto tunnel 3D.
Quando la luce dei LED raggiunge lo specchio semitrasparente anteriore lo attraversa solo parzialmente e la luce residua incontra a sua volta lo specchio posteriore e viene immediatamente riflessa. In questo modo si crea l’effetto tunnel 3D, nonostante la scarsa profondità geometrica delle luci posteriori. Le altre funzioni di segnalazione sono realizzate per mezzo di una tecnologia di illuminazione convenzionale. Una versione base è ugualmente disponibile con fari solo a incandescenza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...