Chevrolet Spark EV |
In Europa (ma solo su alcuni mercati
selezionati) arriverà solo nel 2014, ma, come spesso capita in questi casi,
Chevrolet Spark EV, la city car elettrica della Casa del cravattino, ha già
fatto il giro delle principali rassegne specializzate. Dopo il debutto mondiale
al Salone di Los Angeles 2012, è stata presentata mostra per la prima volta al
pubblico europeo al Salone di Ginevra.
Probabilmente sarà esposta anche al prossimo
Salone di Francorte perché, secondo Chevrolet, le prestazioni di questa piccola alimentata
dal più avanzato motore elettrico e batteria che General Motors abbia mai
realizzato, sono destinate a diventare un riferimento per le vetture elettriche urbane.
«Spark EV è una divertente citycar da guidare a zero emissioni che è dotata per di più di una “connettività intelligente”. Per questo crediamo sarà particolarmente apprezzata in alcuni dei mercati più tecnologicamente avanzati d’Europa» dice un portavoce d Chevrolet & Cadillac Europe. «Come Volt,sottolinea ulteriormente l’abilità di Chevrolet nel fornire soluzioni per una mobilità intelligente». In questo caso però il cuore del sistema di propulsione è il motore elettrico a magneti permanenti progettato da GM che eroga più di 130 CV (100 kW) e permette di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8.5 secondi.
«Spark EV è una divertente citycar da guidare a zero emissioni che è dotata per di più di una “connettività intelligente”. Per questo crediamo sarà particolarmente apprezzata in alcuni dei mercati più tecnologicamente avanzati d’Europa» dice un portavoce d Chevrolet & Cadillac Europe. «Come Volt,sottolinea ulteriormente l’abilità di Chevrolet nel fornire soluzioni per una mobilità intelligente». In questo caso però il cuore del sistema di propulsione è il motore elettrico a magneti permanenti progettato da GM che eroga più di 130 CV (100 kW) e permette di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8.5 secondi.
Chevrolet Spark EV |