sabato 12 ottobre 2013

Ora il museo Lamborghini si visita anche online

Museo Lamborghini
Vale davvero la pena andare a visitare questo o quel museo? Volete vedere in anteprima quello che è esposto? Oppure è semplicemente troppo lontano ed il viaggio economicamente oneroso? Oggi c’è un’alternativa semplice ed alla portata di tutti: internet.
A 50 esatti anni dalla sua costituzione  Automobili Lamborghini è oggi la prima marca italiana di automobili di lusso a rendere visitabile l'interno del proprio museo anche online. Ciò è possibile con la tecnologia Street View di Google che permette di navigare attraverso i due piani della struttura di Sant'Agata Bolognese, esplorando l’ampia collezione di automobili super sportive contemporanee e storiche.
Grazie a questa tecnologia, utenti della rete di tutto il mondo possono godere di una vista a 360 gradi dei modelli selezionati da Lamborghini per l'esposizione, vetture simbolo del Made in Italy dal 1963.
Museo Lamborghini
Distribuita su due piani per una superficie totale di 1.500 metri quadri, la collezione include una selezione di modelli di serie famosi nel mondo come Miura, Countach, Diablo e Murciélago, accompagnati da straordinari prototipi, edizioni limitate, esemplari unici, vetture da corsa e motori marini. Modelli unici in scala provenienti dal Centro Stile Lamborghini sono anch'essi parte dell'esposizione, così come alcuni motori V12.
L’esperienza virtuale è resa ancora più coinvolgente dalla possibilità di entrare all’interno di alcune vetture e offre l’opportunità unica di vedere la Reventòn, prodotta in soli 20 esemplari di cui uno esposto al museo, la Sesto Elemento e la concept Estoque, ammirabili solo a Sant’Agata Bolognese.
Il tour virtuale del museo Lamborghini è disponibile su PC, tablet e telefoni cellulari attraverso il browser web e l’app di Google Maps, supportata sia su sistemi operativi iOS sia su Android.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...