domenica 5 gennaio 2014

Intelligenza Artificiale Visteon per Renault

Le Case automobilistiche sono alla continua ricerca di soluzioni in gradodi fornire ai loro clienti un’esperienza di guida sempre più esclusiva.Visteon ha recentemente presentato Habit, una tecnologia in grado di tracciare e memorizzare il comportamento del guidatore, per poi adeguarsi e proporre un'esperienza di guida personalizzata.
Di fatto un'intelligenza artificiale integrata in un sistema infotainment, basata sugli algoritmi di Thomas Bayes, matematico del Settecento, noto per aver dato vita a una branca della statistica incentrata sulla probabilità.

Forse, proprio grazie a questi studi, Visteon  in collaborazione con Renault presenta  al CES, il Consumer Electronic Show di Las Vegas, con un simulatore, una proposta per una cabina completamente connessa in grado di delegare la guida al computer, lasciando completamente liberi tutti i passeggeri dall’incombenza della guida di routine e di proseguire tranquillamente la loro “vita digitale” senza essere oppressi dallo stress del traffico e delle code.
E’ la dimostrazione di come l'auto possa imparare e crescere assieme al proprietario. Un concetto avveniristico od inquietante a seconda delle interpretazioni, ma con almeno una certezza che vuole essere rassicurante: l'intelligenza artificiale potrà essere attivata o disattivata a piacimento. «Mettendo insieme la flessibilità del nostro hardware e delle nostre soluzioni tecnologiche, siamo in grado di offrire una piattaforma estremamente potente, in grado di rendere concreta l’innovazione  attraverso la realizzazione di progetti molto avanzati» ha sottolineato Martin T. Thall, presidente di Visteon Electronics.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...