mercoledì 16 aprile 2014

La prevenzione come strumento di sicurezza

Per capire davvero quanto la sicurezza stradale sia un problema realmente sentito dagli italiani, non è necessario attendere di commentare i dati degli incidenti stradali che purtroppo si verificano ogni anno sulle strade italiane. E’ sufficiente osservare come in realtà locali, culturalmente evolute , come la provincia di Vicenza, amministrazioni responsabili si attivino concretamente in tal senso.
Nell’imminenza dei grandi esodi per le vacanze estive, Il Comune di Thiene, ad esempio, ha indetto per Sabato 17 Maggio una “Giornata della Sicurezza Stradale” allo scopo di richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza di tutte quelle piccole azioni che possono permettere loro di prevenire eventuali incidenti stradali.
La manifestazione, che è patrocinata dal Comune di Thiene, promossa dalla Confcommercio di Thiene e dalla Polizia Locale Nord Est Vicentino e sponsorizzata dalla BRPneumatici Spa, prevede tra le altre cose controlli gratuiti dei veicoli in piazza Ferrarin ed nel pomeriggio, in piazza Chilesotti, un corso base per la conoscenza delle regole stradali riservato ai bambini ed alle bambini delle scuole primarie.


In mattinata, in via Montello, presso la Sala Borsa della Confcommercio di Thiene si svolgerà, in collaborazione con il blog Automobile Domani, un convegno aperto a tutti sul tema “Arriva l’Estate: importanza della prevenzione” nel corso del quale si parlerà di come preparare automobilisti ed automobili in vista delle vacanze estive all’insegna della sicurezza stradale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...