lunedì 14 aprile 2014

Le “imbottiture” del Cactus

Non c’è che dire: da quanto la Citroen C4 Cactus è stata presentata, le ampie protezioni laterali delle sue fiancate hanno colpito l’immaginazione del pubblico e degli addetti ai lavori. Gli  Airbump (come la Casa francese ha battezzano questa utile, distintiva e personalizzabile caratteristica di C4 Cactus) sono al tempo stesso un elemento di design ed un’efficace protezione delle carrozzeria dai piccoli danni legati alla guida di tutti i giorni.
Integrati nelle fiancate e nei paraurti, conferiscono una personalità allo stile della vettura ed essendo disponibili in 4 colorazioni (nero, grigio, cioccolato e sabbia), moltiplicano le possibilità di personalizzazione della vettura, grazie anche ai 10 colori di carrozzeria ed ai 3 universi interni (Armonia grigio pietra, Habana o Purple).


Si tratta quindi di un forte elemento di design, ma anche di un’efficace protezione contro i piccoli danni legati alla guida di tutti i giorni. Il morbido rivestimento realizzato in TPU (poliuretano termoplastico) integra delle piccole capsule d’aria in grado di attutire gli urti. Gli Airbump non richiedono manutenzione particolare e contribuiscono alla riduzione dei costi di riparazione della vettura. Un’innovazione che è al tempo stesso un elemento di design e di praticità, ma che soprattutto rende più serena la guida di tutti i giorni in città. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...