giovedì 28 agosto 2014

Climatizzatore satellitare per la nuova Classe C

E’ decisamente innovativo – non c’è che dire - il climatizzatore della nuova Mercedes Classe C. Basti pensare che è collegato al navigatore satellitare di bordo per autoregolarsi nel modo più conveniente all’ambiente circostante. Se, ad esempio,  la vettura sta per entrare in una galleria utilizza le informazioni cartografiche del sistema di navigazione ed i dati di localizzazione del GPS  per chiudere automaticamente al momento opportuno le bocchette di ventilazione interna per poi riaprirle all’uscita del tunnel.
Al fine di garantire sempre un microclima ideale agli occupanti della nuova Mercedes Classe C, il suo climatizzatore dispone anche del pacchetto Air Balance con profumazione attiva, ionizzazione e filtrazione più potente rispetto al modello base.  La profumazione con una fragranza per interni amplia la percezione sensoriale dell’abitacolo e consente di personalizzare la fragranza dell’aria nell’abitacolo. Sono disponibili quattro diverse profumazioni. La profumazione degli interni non viene modificata in modo permanente, né si depositano molecole di profumo sulle superfici in tessuto della vettura o sugli abiti. Si tratta di un profumo discreto, che si diffonde dolcemente e svanisce rapidamente. Gli occupanti della vettura possono attivare o disattivare la profumazione attiva e personalizzarne l’intensità.


Anche la ionizzazione è parte integrante del pacchetto Air Balance e provvede a far passare nello ionizzatore l’aria in uscita dal climatizzatore prima di immetterla nell’abitacolo. Lo ionizzatore produce ioni di ossigeno mediante l’alta tensione. L’aria così ionizzata può eliminare determinati virus, batteri e spore. Contemporaneamente, l’elevata concentrazione di ioni di ossigeno a carica negativa rinnova l’aria.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...