Hyundai svela con un accattivante "rendering" le linee della sua nuova i20
e si ha subito conferma di come la “strategia dello stile” sia l’arma con cui
sta giocando la sua partita sul mercato Europeo. Si tratta di un semplice
bozzetto, ma lascia intuire inequivocabilmente quale sarà lo svolgimento reale del tema.
Sono tratti che lasciano trasparire una forte accelerazione stilistica ed instant appeal. “Se è bella, si vende”. Questa è la litania che recitano sempre i concessionari al lancio di un n uovo modello. Nel senso che, il solo fatto che piaccia, viene
considerato un pre-requisito indispensabile. E proprio sul “pre-requisito” dello stile Hynday ha articolato la sua incalzante strategia mirata a penetrare un mercato stilisticamente “esigente” come quello Europeo. La mossa che ha dato il boost a questo processo avviene nel 2006 quando il gruppo decide di arruolare Peter Schreyer, stimato designer di Audi, per affrontare con le giuste armi la sfida del nostro mercato. Qui, in Europa, definisce il suo nuovo linguaggio stilistico che sposa le linee moderne e filanti del nostro continente. La progressione è continua. A partire dalla iX35 precursore di un nuovo elemento stilistico, l’inedita griglia anteriore esagonale contraddistinguerà i nuovi modelli Hyundai destinati all’Europa. Però, non solo stile ! Non è un mistero che la Casa coreana stia puntando in alto, non solo in termini quantitativi, ma stia lavorando molto al posizionamento qualitativo e di immagine della marca, per arrivare a competere alla pari con i più blasonati marchi europei in tutti i segmenti.
Oltre al design, Hyundai ha saldamente inserito nel suo DNA innovazione e tecnologia, come testimoniano le vetture ad Idrogeno con tecnologia fuel cell già disponibili per l'Europa, a conferma del peso che sta avendo la ricerca e lo sviluppo nei progetti di questo costruttore. Ora non resta che attendere il Salone di Parigi del prossimo Autunno, per scoprire questa nuova i20 dal vero !
Sono tratti che lasciano trasparire una forte accelerazione stilistica ed instant appeal. “Se è bella, si vende”. Questa è la litania che recitano sempre i concessionari al lancio di un n uovo modello. Nel senso che, il solo fatto che piaccia, viene
considerato un pre-requisito indispensabile. E proprio sul “pre-requisito” dello stile Hynday ha articolato la sua incalzante strategia mirata a penetrare un mercato stilisticamente “esigente” come quello Europeo. La mossa che ha dato il boost a questo processo avviene nel 2006 quando il gruppo decide di arruolare Peter Schreyer, stimato designer di Audi, per affrontare con le giuste armi la sfida del nostro mercato. Qui, in Europa, definisce il suo nuovo linguaggio stilistico che sposa le linee moderne e filanti del nostro continente. La progressione è continua. A partire dalla iX35 precursore di un nuovo elemento stilistico, l’inedita griglia anteriore esagonale contraddistinguerà i nuovi modelli Hyundai destinati all’Europa. Però, non solo stile ! Non è un mistero che la Casa coreana stia puntando in alto, non solo in termini quantitativi, ma stia lavorando molto al posizionamento qualitativo e di immagine della marca, per arrivare a competere alla pari con i più blasonati marchi europei in tutti i segmenti.
Oltre al design, Hyundai ha saldamente inserito nel suo DNA innovazione e tecnologia, come testimoniano le vetture ad Idrogeno con tecnologia fuel cell già disponibili per l'Europa, a conferma del peso che sta avendo la ricerca e lo sviluppo nei progetti di questo costruttore. Ora non resta che attendere il Salone di Parigi del prossimo Autunno, per scoprire questa nuova i20 dal vero !