martedì 24 febbraio 2015

Look tradizionale e contenuti all'avanguardia

Apprezzare le automobili d’epoca non vuol dire rifiutare a priori le moderne tecnologie. Il problema semmai è quello di far convivere il piacere di guidare un’auto storica con il desiderio di sfruttare i vantaggi pratici offerti dalle più recenti tecnologie. Sensibile a questa sempre più diffusa esigenza Porsche Classic offre il nuovo sistema di radio-navigazione per le Oldtimer Porsche. Classico all'esterno, ma ultra-moderno all'interno, risponde alla crescente domanda di un dispositivo integrato per le Porsche Oldtimer unendo uno stile classico con i vantaggi della moderna tecnologia.

Si adatta perfettamente all'alloggiamento 1 DIN utilizzato per decenni nelle vetture sportive e si aziona tramite 2 manopole,  tasti sobri integrati ed un display touchscreen da 3,5 pollici. La superficie di colore nero e la forma delle manopole, fornite in design oldtimer e youngtimer gli permettono di integrarsi perfettamente nel cruscotto delle vetture Classic ed in particolare a quelle Porsche 911 (dalla prima degli Anni ‘60 all'ultima della serie 911 con raffreddamento ad aria della metà degli Anni ‘90 - Serie 993 - compresi i primi modelli con motore anteriore e centrale).
Il dispositivo è dotato della più recente tecnologia digitale. Oltre alla ricezione radio a basso rumore ed alla navigazione estremamente precisa, sono disponibili interfacce che permettono di gestire tramite display anche le fonti musicali esterne. È possibile collegare al dispositivo anche uno smartphone via Bluetooth. Oltre al microfono incorporato, la radio è dotata anche di un microfono esterno. L'amplificatore integrato offre una potenza di uscita di 4x45 Watt e può essere collegato direttamente agli altoparlanti od al sistema audio con amplificatore originale usando un cavo adattatore opzionale.
Il nuovo sistema di radio-navigazione è stato sviluppato in esclusiva per Porsche Classic e specificamente per le Oldtimer Porsche. La ricezione radio, ad esempio, è stata ottimizzata per le antenne installate in fabbrica, che in genere sono costituite da un singolo telescopio. La logica di gestione si ispira all’attuale Porsche Communication Management (PCM), mentre la semplicità d’uso è stata ampiamente testata dal Politecnico di Monaco di Baviera. Per provare la navigazione specifica per ogni Paese sono stati condotti numerosi viaggi di prova in tutta Europa. La gestione dell’itinerario può essere effettuata, a scelta, in visualizzazione 2D, 3D o solo tramite frecce. Le mappe sono memorizzate in una scheda microSD con otto gigabyte di memoria e sono aggiornate regolarmente. In Germania, il nuovo sistema di radio/navigazione è disponibile immediatamente presso i partner Porsche Classic o i Centri Porsche al prezzo di 1.213 Euro IVA inclusa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...