venerdì 28 luglio 2017

Formula E: nel 2019 arriva anche Porsche

Una squadra ufficiale Porsche parteciperà dal 2019 alle gare del campionato mondiale di Formula E riservato alle monoposto a propulsione 100% elettrica. Alla fine di questa stagione la Casa di Stoccarda concluderà la sua partecipazione al Mondiale Endurance (WEC) nella classe LMP1, pur mantenendo l’attenzione sulle gare GT internazionali e rafforzando la sua strategia  schierando la 911 RSR nella classe GT del FIA World Endurance Championship,  il cui appuntamento principale è la 24 Ore di Le Mans, e nell’American IMSA WeatherTech SportsCar Championship ed in altre classiche gare di durata.
Questo riallineamento di strategia è una conseguenza della direzione intrapresa dall’azienda con la Strategia 2025, che vedrà Porsche impegnata nello sviluppo di una combinazione di pure automobili granturismo e di vetture sportive esclusivamente elettriche. «Entrare in Formula E e ottenere il successo in questa categoria sono le logiche conseguenze della nostra Mission E. Il crescente livello di libertà negli sviluppi tecnologici interni all’azienda rende la Formula E un campionato allettante» dice Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione e responsabile Ricerca e Sviluppo di Porsche AG. «Porsche sta lavorando con concetti di propulsione alternativi e innovativi. Per noi la Formula E rappresenta l’ambiente competitivo più avanzato nel quale portare avanti lo sviluppo di vetture ad elevate prestazioni in settori quali la compatibilità ambientale, l’efficienza e la sostenibilità». Porsche ha già compiuto quest’anno i primi passi nello sviluppo della propria vettura di Formula E.
Allo stesso tempo Porsche sta rafforzando il proprio impegno nella classe GT. «La varietà dei costruttori ed il livello di qualità delle gare del WEC e dell'IMSA ci hanno indotto a rafforzare il nostro impegno ed a concentrare le nostre energie nell’impiego della 911 RSR» continua Steiner. «Vogliamo essere i numeri uno. E per riuscirci, dobbiamo investire di conseguenza».
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...