sabato 22 luglio 2017

Nissan LEAF ENEL Edition per tassisti di Firenze

Nell'ambito di un bando pubblicato lo scorso anno dal Comune di Firenze per 70 licenze di taxi con mezzi a propulsione elettrica, 67 tassisti fiorentini su 70 hanno scelto Nissan LEAF e per la precisione la versione ENEL Edition con batteria da 30 kWh.
Nissan LEAF ENEL Edition si basa sull'allestimento Acenta ed include la nuova batteria da 30 kWh, lo spoiler posteriore con pannelli solari che consente la ricarica della batteria ausiliaria da 12 Volt, il caricabatteria da 6 kW che riduce il tempo di ricarica standard a 4 ore per un pieno di energia da 0 al 100% e la ricarica rapida CHAdeMO che consente di ricaricare l'80% della batteria in massimo 20 minuti. Per i tassisti di Firenze, Nissan ha inoltre previsto in omaggio un hotspot WiFi in grado di alimentare fino ad 8 dispositivi a bordo ad ulteriore vantaggio dei clienti e dei turisti che sceglieranno di viaggiare a zero emissioni.

Con questa iniziativa Firenze si unisce alle migliori pratiche europee come Madrid (circa 110 taxi  LEAF), Amsterdam (100 taxi Nissan LEAF ed-NV200) e Budapest. Il mercato dei taxi elettrici in Europa è in veloce espansione con un numero sempre maggiore di operatori che scelgono i benefici della mobilità a zero emissioni.
Cinque continenti, 26 Paesi e 113 città in tutto il mondo: Nissan ha venduto più di 1.000 veicoli elettrici (LEAF e e-NV200) a tassisti e società di taxi in tutta Europa, mentre sono 2.000 le unità vendute a livello globale. Olanda, Regno Unito e Spagna rappresentano i tre mercati più importanti per il settore. Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto al mondo con oltre 277.000 unità a livello globale. La nuova LEAF 30 kWh offre fino a 250 chilometri di autonomia con una singola ricarica, facendone un veicolo ideale per il servizio taxi, mentre le sue dimensioni, il comfort e le prestazioni la rendono perfetta per la mobilità urbana. Oltre alle zero emissioni, Nissan LEAF assicura costi di gestione quattro volte inferiori rispetto ad un comune veicolo a motorizzazione tradizionale ed un risparmio sui costi di manutenzione che può arrivare al 40%.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...