sabato 19 dicembre 2020

Radar-on-Chip: la massima sicurezza accessibile a tutti

Leader mondiale nella tecnologia radar di imaging 4D, Vayyar con la sua piattaforma Radar-on-Chip (RoC) sta rendendo accessibile a tutti i costruttori auto, la tecnologia che garantisce di raggiungere al veicolo la massima sicurezza, senza compromessi di sorta. Il chip accoglie fino a 48 ricetrasmettitori, un processore di segnale digitale (DSP) interno e un'unità di microcontrollo (MCU) per l'elaborazione del segnale in tempo reale. È capace di vedere attraverso gli oggetti ed è in grado di funzionare efficacemente in tutte le condizioni atmosferiche. Secondo il costruttore, questa soluzione può sostituire oltre una dozzina di altri sensori e annulla la necessità di costosi LIDAR e telecamere.
Soddisferebbe inoltre le funzioni di più chip, rilevando, elaborando, mappando e creando immagini con un unico circuito integrato a radiofrequenza (RFIC). Oggi ci sono più di 100 sensori in un'auto, e gli analisti prevedono che questo numero raddoppierà entro il 2030. In questo contesto, la semplificazione si propone come un'opportunità unica per ridurre i costi e la complessità, migliorando la sicurezza.

“Sostituendo più sensori con la nostra piattaforma multifunzionale e scalabile, le possibilità di semplicità e risparmio sono notevoli.", spiega Ian Podkamien, responsabile Automotive di Vayyar. “La nostra tecnologia, fornisce ai veicoli l'istinto di salvare vite umane, garantendo sicurezza senza compromessi e accessibile". La casa evidenzia inoltre che la piattaforma offre una risoluzione eccezionalmente elevata e un campo visivo estremamente ampio con precisione e dettagli insuperabili. Gli aggiornamenti del software avvengono poi over-the-air (OTA), elemento questo che può rendere i veicoli “a prova di futuro”, eliminando l’obsolescenza tecnologica con un aggiornamento costante e progressivo.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...