venerdì 7 maggio 2021

Renault lancia il primo car sharing 100% elettrico gestito dai concessionari


In presenza del sindaco Gori, all’interno dell’aula consiliare di Palazzo Frizzoni a Bergamo, è stato presentato dal gruppo Renault, in collaborazione con la concessionaria Oberti, il primo car sharing 100% elettrico Mobilize gestito direttamente dalla concessionaria di Bergamo. A partire dal mese di Giugno, 45 Renault Zoe E-Tech Electric
  saranno disponibili el comune di Bergamo e nei  comuni limitrofi di Lallio, Seriate, Orio al Serio, Brembate. Le istituzioni hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, mettendo a disposizione 20 stazioni totalmente dedicate al car sharing Mobilize, in cui i clienti potranno prelevare e riconsegnare le vetture in qualsiasi ora e giorno della settimana. Il primo car sharing 100% elettrico, lanciato sotto il marchio Mobilize, utilizzerà la formula denominata Station Based Round Trip. Questa soluzione di mobilità si contraddistingue per la necessità di riconsegnare la vettura, a fine corsa, nella stessa stazione di parcheggio in cui è iniziato il servizio, con il vantaggio di trovare sempre un posto auto a fine corsa.

Grazie anche all’ app dedicata, il cliente potrà verificare la disponibilità della vettura, il livello di ricarica e prenotare la Renault Zoe E-Tech Electric nella stazione più vicina alle proprie esigenze. Le vetture saranno costantemente monitorate da personale dedicato per garantire sempre un corretto livello di ricarica della batteria. Inoltre, particolare attenzione sarà prestata all’aspetto legato alla sanificazione e pulizia delle vetture, soprattutto nel contesto sanitario come quello attuale, affidando tale attività all’azienda specializzata Fra. Mar, con oltre 50 anni di esperienza nel settore, più di 800 dipendenti ed una squadra interamente dedicata alla flotta del car sharing Mobilize.

I vantaggi per l’utilizzatore, all’interno dei comuni che aderiscono all’iniziativa, sono molteplici: parcheggi gratuiti, possibilità di percorrere le corsie preferenziali e libero accesso alla ZTL. I vantaggi per la collettività sono ancora più significativi. Basti pensare che, grazie all’utilizzo delle 45 Zoe, in un anno si potrebbero risparmiare più di 20 tonnellate di CO2, l’equivalente di quanto emetterebbero nell’atmosfera una flotta di 45 vetture termiche con emissioni medie di 90 g/km di CO2 ed una percorrenza media annua di 5.000 chilometri per vettura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...