lunedì 20 dicembre 2021

Peugeot e-Expert Hydrogen, inizia la produzione


È un momento storico per la Casa del Leone: il 13 Dicembre il primo veicolo a idrogeno Peugeot di serie è uscito dalla linea di produzione. La Casa francese diventa così uno dei primissimi costruttori a proporre, oltre alle versioni termiche e 100% elettriche, una versione alimentata da una pila a combustibile a idrogeno  nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.

«Con l'e-Expert Hydrogen, Peugeot  si pone all'avanguardia di una innovativa tecnologia a zero emissioni, particolarmente rilevante per il mercato dei veicoli commerciali leggeri: la tecnologia elettrica a idrogeno permette un uso quotidiano intensivo senza la necessità di effettuare una ricarica, un vantaggio decisivo per i professionisti che, in una sola giornata, devono percorrere centinaia di chilometri in autostrada e poi entrare in aree urbane soggette a limiti di emissioni» dice Linda Jackson, CEO del marchio Peugeot. «La tecnologia dell'idrogeno sviluppata da Stellantis e applicata al nostro e-Expert Hydrogen rende possibili questi utilizzi».

Il veicolo commerciale a idrogeno Peugeot si distingue per la perfetta integrazione dell'intero sistema Mid-Power Plug-in Hydrogen Fuel Cell Electric nel suo vano motore e nel sottoscocca. Risultato: nessun compromesso in termini di volume di carico e un baricentro basso, garanzia di stabilità, sicurezza e agilità.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...