sabato 16 luglio 2022

Un primo sguardo agli interni di Skoda Vision 7S


Skoda ha mostrato il primo bozzetto degli interni della concept car Vision 7S che rivela un’auto spaziosa caratterizzata da un’architettura innovativa e versatile.
Completamente elettrica, la nuova Vision 7S è la prima concept car Skoda che dà forma al nuovo linguaggio stilistico del Casa. Il primo bozzetto permette di osservare gli interni del veicolo. Oltre ai materiali sostenibili, l’abitacolo minimalista, è caratterizzato, da ampi spazi in grado di ospitare sino a 7 persone su 3 file di sedili, e dalle soluzioni Simply Clever, tipiche di Skoda. «Il nuovo linguaggio stilistico è minimalista, funzionale e autentico» dice Oliver Stefani, responsabile di Skoda Design «In futuro continueremo a rivolgere la nostra attenzione sui tradizionali punti di forza di Skoda, vale a dire ampi spazi interni, facilità d’uso e alti standard di funzionalità. Con questo nuovo approccio intendiamo focalizzare ancora più attenzione all’esperienza dei clienti. Lareatività dei designer e degli ingegneri è evidente in ogni dettaglio, come gli elementi interni mobili o le nuove soluzioni Simply Clever, quale il seggiolino per bambini integrato. Le linee, volutamente minimaliste, riprendono all’interno l’approccio stilistico della carrozzeria».

Gli interni sono caratterizzati da un design avvolgente e simmetrico: un’ampia plancia orizzontale si estende fino alle porte, aumentando il senso di spazio; la collocazione ottimale del bracciolo rende semplice e intuitiva l’interazione sia con il touch screen sia con i comandi aptici; questi, sono integrati anche nel volante, anch’esso completamente ridisegnato. Il sistema di illuminazione dell’abitacolo sottolinea ogni dettaglio dell’auto, incluso lo stato di ricarica e fornisce un’illuminazione appropriata ogni qualvolta si accede o si scende dal veicolo. Anche il pannello delle portiere presenta dettagli interattivi, sia aptici sia visivi. Il seggiolino per bambini integrato è collocato sul tunnel centrale, nella zona più sicura del veicolo. Gli schienali dei sedili anteriori sono dotati di supporti per i dispositivi multimediali, di cui possono usufruire i passeggeri della seconda e terza fila, oltreché di comodi zaini integrati. Gli ampi spazi interni offrono due distinte configurazioni in grado di assicurare un’esperienza personalizzata di guida e relax. Durante l’esperienza di guida i comandi sono ovviamente collocati nella posizione ottimale e il touch screen centrale è allineato verticalmente per migliorare la visualizzazione delle informazioni sullo schermo. La modalità Relax può essere impostata durante le pause, ad esempio nelle fasi di ricarica. In questa modalità il volante e il quadro strumenti scorrono in avanti e i sedili della prima e della seconda fila si spostano indietro, lasciando spazio a una seduta ancora più confortevole. Quest’ultima opzione offre ai passeggeri il massimo dello spazio e del comfort.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...