domenica 14 luglio 2013

BMW Concept Active Tourer Outdoor ama l’aria aperta

BMW Concept Active Tourer Outdoor
E’ pensato per tutti coloro che amano l’aria – aperta e pulita – il nuovo prototipo BMW Concept Active Tourer Outdoor che ci propone una vettura compatta di classe superiore destinata a coloro che praticano attività sportive all’aria aperta e dotata di un sistema di propulsione amico dell’ambiente come l’ibrido plug-in.
Oltre ad una speciale interpretazione di come gli spazi interni possano essere utilizzati in maniera ingegnosa per attività sportive e per il tempo libero ed ad inedite soluzioni per unire
l’estetica sportiva e lo stile ad una tecnologia propulsiva sostenibile, a dimensioni compatte e a funzionalità, BMW Concept Active Tourer presenta un sistema propulsivo ibrido plug-in che abbina un motore a combustione di 1,5 litri ad uno elettrico per offrire una forma molto speciale di erogazione di potenza e per assicurare il massimo livello di efficienza con prestazioni sportive unite ad un consumo medio di circa 2,5 litri/100 km e ad emissioni di CO2 al di sotto dei 60 g/km.

BMW Concept Active Tourer Outdoor
BMW Concept Active Tourer Outdoor è progettata come un’ibrida plug-in (PHEV) ed i  vantaggi di un motore elettrico a quelli di un tradizionale motore a combustione. Secondo quanto afferma BMW, i veicoli ibridi plug-in hanno normalmente un’autonomia di oltre 30 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, permettendo loro di funzionare con efficienza sia per brevi che per lunghi percorsi, oltre che in modalità ibrida. La batteria a ioni di litio ad alte prestazioni di Concept Active Tourer Outdoor può essere ricaricata da una presa domestica standard da 220 Volt. L’energia recuperata su entrambi gli assali di questa vettura e rinviata alla batteria a ioni di litio ad alte prestazioni per migliorare ulteriormente l’efficienza del sistema eDrive.
Il sofisticato motore da 1,5 litri BMW TwinPower Turbo alimentato a benzina della nuova famiglia di propulsori BMW Group EfficientDynamics lavora in perfetta armonia con un motore elettrico sincrono. Con una potenza totale di oltre 190 CV (140 kW), il motore a combustione ed il motore elettrico si uniscono per consentire a BMW Concept Active Tourer Outdoori di accelerare da zero a 100 km/h in meno di 8 secondi, raggiungendo una velocità massima di circa 200 km/h, consumare meno di 2,5 litri per 100 chilometri ed emetter meno di 60 g/km di  CO2.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...