giovedì 31 ottobre 2013

car2go conquista Milano

Stressati dal traffico urbano e dalla difficoltà a trovare parcheggio, assediati da più o meno ampie zone a traffico limitato e da periodici blocchi del traffico, ingiustamente accusati di essere la principale causa dell’inquinamento cittadino, bersagliati da tasse, balzelli e ticket di ogni genere, gli italiani che per ragioni di lavoro o per esigenze private devono spostarsi all’interno delle loro città stanno progressivamente rinunciando ad utilizzare l’automobile ed, in assenza di un servizio pubblico se non efficiente quantomeno intelligentemente integrato, cercano soluzioni alternative per risolvere le loro esigenze di mobilità.
Una di queste è car2go, il servizio di car sharing firmato Daimler ed Europcar, che a poco più di due mesi dal lancio a Milano ha conquistato 50.000 cittadini, raccogliendo qualcosa come 700 nuove iscrizioni al giorno. Un record assoluto nella storia di car2go che vede la start-up milanese punto di riferimento tra le 24 città nel mondo in cui è già attivo il servizio con oltre 100.000 noleggi finora effettuati. Le 600 Smart Fortwo impegnate nel programma possono essere utilizzate per il periodo necessario e lasciate in ogni parcheggio pubblico all’interno dell’area coperta dal servizio senza restrizioni in termini di tempo e senza richiedere il versamento di canoni mensili o annuali. Gli utenti registrati pagano solo in caso di effettivo noleggio con un prezzo al minuto “all inclusive” (tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio e la “congestion charge” legata alla cosiddetta Area C). Senza contare la possibilità di parcheggiare negli spazi delimitati dalle strisce gialle riservati a residenti e senza dover pagare su quelle blu. car2go è insomma una soluzione alternativa per i residenti che utilizzano l’auto saltuariamente e per spostamenti brevi, per i giovani e gli studenti fuori sede, così come per i pendolari e chi si reca a Milano con una certa frequenza.
I clienti possono preregistrarsi online sul sito www.car2go.com, perfezionando la propria iscrizione nel negozio car2go all’interno dello Smart Center di piazza XXIV Maggio, presso la sede di ClickUtility on Earth alle Colonne di San Lorenzo, quella di Legambiente in via Vida, del Mercedes-Benz Center di via Gallarate e nei punti mobili di registrazione allestiti in occasione di eventi e nelle vicinanze dei principali punti di passaggio in città. Pagamento con carte di credito e prepagate.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...