Si chiama invece Blue Link la piattaforma Hyundai che rende possibili funzioni come l'avvio remoto e la ricezione di informazioni di servizio rapidamente accessibili attraverso nuovi dispositivi come i Google Glass od altri analoghi dispositivi. Questi permettono l'interazione a distanza con il veicolo senza la necessità di tirare fuori il proprio smartphone e si avviano quindi a fissare un nuovo livello di comfort, di comodità e di risparmio di tempo.
Siamo davanti ad una rivoluzione che avrà un impatto di
portata epocale. Si prevede che saranno già un milione gli occhiali immessi sul
mercato nel 2014 con questa tecnologia, per toccare i 300 milioni nel 2018.
Queste, nonostante siano solo stime,
indicano in maniera inequivocabile quanto rapido sarà l’impatto nella nostra
vita quotidiana e non solo di questi strumenti che si potranno gestire semplicemente indossandoli. Stiamo parlando di occhiali che hanno una
telecamera incorporata connessa al web capace di fornire informazioni virtuali
aggiuntive nel nostro campo visivo reale, consentendo di vedere e di gestire
informazioni diverse, situate nella realtà, anche al di fuori del campo visivo
stesso. Strumenti in grado di far vivere quella che tecnicamente viene chiamata “realtà aumentata”.
La piattaforma Hyundai Blue Link
consentirà di utilizzare questa tecnologia, per rendere l'esperienza dei suoi clienti, con le loro
auto, ancora più coinvolgente; gli occhiali elettronici consentono infatti di
estenderla al di fuori del veicolo sfruttando questi piccoli schermi per
accedere rapidamente alle funzionalità remote e per fornire tempestivamente
informazioni anche sul veicolo. In sintesi, le applicazioni per i Google
Glass sono di grande efficacia e praticamente illimitate. E’ indubbiamente una
“tecnologia da indossare” che rivoluzionerà molte aree della nostra vita. E
Hyundai ha già scelto di essere parte di questa rivoluzione che saremo
direttamente od indirettamente chiamati tutti a vivere.