venerdì 3 gennaio 2014

Hyundai Blue Link ci collegherà ai Google Glass

Nel 2015, a partire dal lancio della nuova Genesis, l’alto di gamma della casa, gli acquirenti di auto Hyundai potranno connettersi con il proprio veicolo utilizzando gli “e-glass”, la nuova tecnologia tutta da indossare.
Si chiama invece Blue Link la piattaforma Hyundai che rende possibili funzioni come l'avvio remoto e la ricezione di informazioni di servizio rapidamente accessibili attraverso nuovi dispositivi come i Google Glass od altri analoghi dispositivi. Questi permettono l'interazione a distanza con il veicolo senza la necessità di tirare fuori il proprio smartphone e si avviano quindi a fissare  un nuovo livello di comfort, di comodità e di risparmio di tempo.
Siamo davanti ad una rivoluzione che avrà un impatto di portata epocale. Si prevede che saranno già un milione gli occhiali immessi sul mercato nel 2014 con questa tecnologia, per toccare i 300 milioni nel 2018.
Queste, nonostante siano solo stime, indicano in maniera inequivocabile quanto rapido sarà l’impatto nella nostra vita quotidiana e non solo di questi strumenti che si potranno gestire semplicemente indossandoli. Stiamo parlando di occhiali che hanno una telecamera incorporata connessa al web capace di fornire informazioni virtuali aggiuntive nel nostro campo visivo reale, consentendo di vedere e di gestire informazioni diverse, situate nella realtà, anche al di fuori del campo visivo stesso. Strumenti in grado di far vivere quella che tecnicamente viene chiamata  “realtà aumentata”.
La piattaforma Hyundai Blue Link consentirà di utilizzare questa tecnologia, per rendere  l'esperienza dei suoi clienti, con le loro auto, ancora più coinvolgente; gli occhiali elettronici consentono infatti di estenderla al di fuori del veicolo sfruttando questi piccoli schermi per accedere rapidamente alle funzionalità remote e per fornire tempestivamente informazioni anche sul veicolo. In sintesi, le applicazioni per i Google Glass sono di grande efficacia e praticamente illimitate. E’ indubbiamente una “tecnologia da indossare” che rivoluzionerà molte aree della nostra vita. E Hyundai ha già scelto di essere parte di questa rivoluzione che saremo direttamente od indirettamente chiamati tutti a vivere.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...