lunedì 10 febbraio 2014

Tu guidi, l’auto legge

Land Rover “brucia” la concorrenza sulla strada degli audiolibri in automobile ovvero dell’utilizzo di supporti elettronici come CD od USB per ascoltare libri letti da uno o più attori, da  un lettore oppure da un motore di sintesi vocale. La scelta della Casa inglese parte probabilmente dall’osservazione che in una società dinamica come contemporanea le persone sono sempre in movimento e hanno quindi poco tempo da dedicare ad una lettura rilassante. L’auto può quindi diventare il luogo ideale ascoltare un audiolibro ed una piacevole compagna di viaggio con cui percorrere strade che raccontano storie.
Un’esperienza esaltata anche dall’alta qualità delle tecnologie oggi presente a bordo di molte e dalla possibilità di godere di un ascolto pressoché perfetto. Nelle ore di traffico o nei lunghi tragitti, la potenza di un racconto e di un “viaggio”, oltre alla strada che si ha davanti, aggiunge così una nuova ed esclusiva dimensione all’esperienza firmata Land Rover.
“La ragazza con l’orecchino di perla”, il romanzo bestseller di Tracy Chevalier, è il primo titolo di una serie di audiolibri  che vedrà i modelli  della Casa britannica abbinati ad alcuni dei più grandi capolavori della letteratura internazionale con cui condividono caratteristiche di eccellenza e suggestive atmosfere. “La ragazza con l’orecchino di perla” è disponibile in download dall’8 Febbraio ed in libreria da Aprile 2014 ed un omaggio esclusivo di Land Rover per tutti i nuovi clienti di Range Rover Evoque.
L’iniziativa fa parte del progetto “Audiolibri: ogni strada ha una storia da raccontare”, fortemente voluto da Land Rover che da sempre si contraddistingue per il suo spirito di avventura, l’abitudine alle lunghe percorrenze e l’attitudine ad affrontare nuove ed emozionanti sfide. Nel segno di questa tradizione, Land Rover è pronta oggi a percorrere nuovi percorsi: quelli della fantasia e delle emozioni stimolati dalla cultura e dalla grande letteratura letta ad alta voce dai migliori attori ed artisti  italiani.

Con questa iniziativa, Land Rover e la casa editrice Emons, credendo fortemente nella forza del racconto, invitano a riscoprire il fascino della cultura attraverso significative opere letterarie lette ed interpretate dalla voce narrante di grandi attori, artisti e scrittori italiani. Un sodalizio che suggella un’offerta culturale di alta qualità che unisce al piacere dell’ascolto l’esperienza del viaggio, dell’avventura, della libertà.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...