domenica 15 novembre 2020

Più trasparenza e fiducia con Videocheck digitale

Viviamo oggi nell'era digitale in cui tutti sono connessi con computer, smartphone, tablet e social media. La digitalizzazione consente l'implementazione di nuove strategie per soddisfare le richieste dei clienti. Videocheck una soluzione lanciata nel Gennaio 2019 da Citroen per soddisfare esattamente le aspettative dei clienti. Il servizio è stato implementato in Europa, Sud America ed è presente anche in Africa. Ora è disponibile in 30 Paesi, compresa l’Italia, e 3.000 punti vendita. La sua diffusione è prevista anche in altri Paesi. Ad oggi possiamo diche che il 94% dei clienti è soddisfatto di questo servizio innovativo e che il 60% degli interventi addizionali da eseguire viene confermato dai clienti.

Oggi mantenere il legame di fiducia con i propri clienti è più essenziale che mai. Videocheck è un servizio innovativo utilizzato nel postvendita per gli interventi da eseguire in ​​officina. L'applicazione permette di realizzare un video del veicolo e inviarlo al cliente per una maggiore trasparenza. Il cliente conferma quindi gli interventi da eseguire in remoto. Ciò rappresenta un notevole risparmio di tempo per il cliente che non ha bisogno di spostarsi per confermare gli interventi sul proprio veicolo. Questa soluzione digitale consente a Citroen di mantenere trasparenza e vicinanza nei confronti dei propri clienti. La fiducia dei clienti verso i punti vendita si è pertanto rafforzata.

In questo specifico periodo, in cui gli spostamenti sono limitati e il cliente può avere difficoltà a recarsi dal suo riparatore autorizzato, Videocheck si rivela uno strumento particolarmente efficace per mantenere il contatto, anche a distanza, garantendo continuità nel servizio di assistenza.

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