sabato 30 gennaio 2021

Primato Renault sul mercato italiano dei veicoli elettrificati

Nonostante il mercato automobilistico italiano sia stato particolarmente colpito dalla crisi sanitaria, nel 2020 il comparto dei veicoli elettrici ha registrato una crescita del 187% e su di esso Renault ha affermato il suo primato con 6.960 immatricolazioni ed una quota di mercato del 20,7%.

Veicolo elettrico più venduto, Renault Zoe ha moltiplicato le sue vendite che hanno raggiunto 5.424 unità, mentre in soli tre mesi dal lancio, Twingo Electric registra 1.172 immatricolazioni, classificandosi all’interno della Top 10. Nel settore veicoli commerciali elettrici, Kangoo Z.E. è stato il veicolo più venduto, con 257 immatricolazioni ed una penetrazione del 22,7%. L’offerta elettrica Renault per la clientela professionale si completa con Zoe Van e Master Z.E.

Renault ha lanciato anche una forte offensiva sul mercato dei veicoli ibridi plug-in con l’introduzione delle motorizzazioni ibride plug-in E-Tech. Nel 2020, Renault Captur si è attestato come leader del mercato dei veicoli ibridi plug-in con 3.455 unità e Renault si è classificata nella Top 3 di questo mercato dopo soli 4 mesi dalla commercializzazione della nuova gamma ibrida plug-in E-Tech.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...