mercoledì 17 gennaio 2024

Onorato : Roma pronta ad ospitare un nuovo autodromo

«Roma è disponibile a collaborare e a fare la sua parte per la creazione di un nuovo autodromo, di un un grande hub della sicurezza e dello sport dell'automotive tutto»  ha detto Alessandro Onorato, assessore capitolino ai Grandi Eventi, allo Sport, alla Moda e al Turismo. che ha poi aggiunto che «dobbiamo sfatare il pregiudizio che Roma sia una città difficile per fare business» e sottolineato che: 
Giuseppina Fusco, presidente di ACI Roma, Giancarlo Fisichella,
 Alessandro Onorato, Assessore allo Sport 
«di fronte a ben precisi investimenti privati, confermo che, vista la consolidata collaborazione in essere con ACI Roma, l'amministrazione comunale è disponibile a collaborare con tutti gli attori del processo per individuare il quadrante cittadino più idoneo a ospitare una tale struttura e per favorirne lo sviluppo»

Un intervento molto netto, nato dalla sollecitazione fatta dal pubblico presente alla manifestazione di premiazione di Giancarlo Fisichella come "Pilota Romano dell'Anno 2023",  organizzata dall'Automobile Club Roma.

Presente un po' tutto il mondo del motorsport romano, tra cui il cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Emanuele Pirro. Le dichiarazione dell'assessore Onorato sono state accolte con grande entusiasmo e con l'impegno di muoversi da subito in questa direzione, mettendo il progetto in scia ad un grande evento già in corso di preparazione, il prossimo Giubileo.

Brindisi e torta hanno chiuso la manifestazione e chissà, forse aperto la porta ad una nuova entusiasmante sfida. Dalle dichiarazioni ai fatti, qui si para la nobilitate di tutti. Ai posteri l'ardua sentenza. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...