La prima Porsche 911 sportiva da strada con trazione ibrida è ai blocchi di partenza. Dopo un ampio programma di sviluppo e di prove, la ibrida ad alte prestazioni è pronta per la produzione in serie. «Per la prima volta nei 61 anni di storia della nostra iconica sportiva monteremo un sistema di trazione ibrida su una 911 da strada. Questo innovativo sistema ibrido prestazionale la rende ancora più dinamica» dice Frank Moser, vice-presidente delle gamme 911 e 718. «In fase di sviluppo non abbiamo lasciato nulla al caso e abbiamo testato la nuova 911 nelle più svariate condizioni, in tutto il mondo: dai climi più freddi al caldo torrido, come nel caso delle ultime fasi di collaudo a Dubai. Sia con un carico elevato della trasmissione nelle condizioni impegnative dei passi di montagna, sia nel traffico urbano a singhiozzo, la nuova 911 ha saputo gestire brillantemente anche le sfide più difficili. Nel complesso, i nostri ingegneri e i nostri collaudatori hanno totalizzato più di 5 milioni di chilometri di guida in fase di sviluppo».
Le prove la messa a punto al Nürburgring hanno sempre rivestito un'importanza particolare durante lo sviluppo della 911. Durante i test prestazionali Jörg Bergmeister, ha completato il giro del circuito in 7:16.934 minuti, ovvero 8.7 secondi in meno rispetto alla versione corrispondente del modello precedente. La vettura di prova montava pneumatici stradali di serie e il kit aerodinamico con alettone posteriore fisso, ormai fornito come optional per diverse generazioni di modelli, che garantisce una maggiore deportanza ad alte velocità. «La nuova 911 è decisamente più veloce in pista» ha commentato Bergmeister. «L'aderenza è maggiore, la potenza decisamente più elevata e a ciò si aggiunge il grande vantaggio della risposta spontanea che caratterizza il sistema ibrido ad alte prestazioni».