domenica 23 giugno 2013

Eco Performance Award 2013 premia la sostenibilità nel settore degli autotrasporti

Le società Ehrard Wagner & Sohn e Seifert Logistics hanno vinto – rispettivamente nelle categorie piccole-medie imprese (fino a 50 mezzi) e grandi aziende-gruppi (oltre 50 mezzi) - la settima edizione di Eco Performance Award, il premio alle imprese di autotrasporto, patrocinato dalla cattedra di Logistics Management dell'Università di St.Gallen e da DKV Euro Service
La giuria del premio, presieduta dal prof. Stoelze della cattedra di Logistics Management dell'Università di St. Gallen, è composta da personalità del mondo industriale, scientifico e politico, Elementi di valutazione sono lo stato di ammodernamento della flotta, il controllo dei consumi carburante e dei percorsi stradali attraverso soluzioni telematiche, la realizzazione di iniziative per migliorare la soddisfazione dei propri dipendenti: Eco Performance Award premia e da visibilità a quelle aziende che integrano tutti questi aspetti in un concetto di trasporto e logistica che coniuga attenzione ai temi ambientali, economici e sociali.
Ehrard Wagner & Sohn è stata premiata per aver sviluppato Green Box, uno strumento per la registrazione e l'elaborazione dei dati relativi ai veicoli che consente di analizzare tutti i fattori che incidono sul consumo di carburante. Grazie ad esso l'azienda  ha diminuito in tre anni il consumo di carburante di oltre 3 litri ogni 100 chilometri, abbattendo quindi anche le emissioni di CO2.
Seifert Logistics è stata invece premiata per aver adottato un pacchetto di misure ecologiche: un parco mezzi Euro 5 al 98 %, un innovativo sistema telematico per monitorare le emissioni di CO2, una formazione continua degli autisti in
materia di diminuzione dei consumi di carburante, trasporti combinati ed ottimizzazione della pianificazione viaggi attraverso un sistema IT interno, oltre a misure adottate in azienda, come l'utilizzo di carburanti ecosostenibili e di energia derivata da fonti di rinnovabili. Eco Performance Award è un riconoscimento indipendente offerto da DKV Euro Service. Durante la cerimonia di premiazione Werner Gruenwald, direttore generale di DKV, ha inoltre annunciato una donazione in denaro alla Fondazione Unternehmen Wald, che verrà utilizzata per nuovi progetti di riforestazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...