martedì 24 giugno 2014

Dalla guida reale alla simulazione e viceversa

In occasione della recente 24 Ore del Nürburgring è stato presentato NissanConnect NISMO Plus, un importante sviluppo per portare la tecnologia delle auto da corsa su vetture stradali che rende accessibile a tutti la telemetria utilizzata dai piloti. Offerto di serie sulla Nissan GT-R NISMO, permetterà di registrare i dati relativi alla guida quando si gira su un circuito reale e poi rivederle da ogni angolazione su Sony Computer Entertainment Gran Turismo 6.

Il sistema registra gli input del guidatore e li combina con i dati sulla velocità, il regime di rotazione e la posizione dell’auto registrata dal GPS per realizzare una ricostruzione digitale del giro realizzato in pista con la GT-R NISMO. I clienti potranno poi gareggiare contro questa registrazione digitale per perfezionare le traiettorie ed i punti di frenata, prima di tornare al circuito nella vita reale. L’analisi permetterà di migliorare le prestazioni del mondo reale restando comodamente seduti sul divano di casa.
Nissan ha sviluppato un patrimonio di esperienza nell'uso della tecnologia digitale per migliorare le prestazioni in pista attraverso il programma NISMO GT Academy. NissanConnect NISMO Plus è ispirato al sistema utilizzato per aiutare gli atleti NISMO, come Lucas Ordóñez, a realizzare tempi sul giro più veloci.

Oltre ad essere compatibile con Gran Turismo 6, NissanConnect NISMO Plus invia i dati registrati durante il test reale in pista ad un'applicazione smartphone che permette al guidatore di rivedere immediatamente le prestazioni ottenute con misurazione del tempo sul giro, analisi dei dati e percorrenza del circuito che lavorano con Google Maps. Il sistema supporta 178 circuiti in tutto il mondo, tra cui quasi tutti quelli europei su cui si disputa la Formula Uno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...