lunedì 24 agosto 2015

Con Nissan Leaf, trasporto medico ad emissioni zero

Una Nissan Leaf 100% elettrica in Italia destinata al soccorso medico è entrata per la prima volta in servizio in Italia, dimostrandosi l’auto ideale per il trasporto medico, sia nel centro urbano che negli spostamenti extraurbani, in virtù delle zero emissioni acustiche e atmosferiche, del massimo comfort per spazio ed assenza di vibrazioni e dei ridotti costi di gestione e manutenzione. L’Associazione Castellazzo Soccorso è stata la prima ONLUS di trasporto medico in Italia ad acquistare una Leaf per effettuare trasferimenti da e per gli ospedali di materiali biologici, come organi e sangue, oltre al servizio giornaliero di trasporto di pazienti con patologie croniche e dializzati. Le principali motivazioni della scelta sono state le sorprendenti prestazioni dell’auto elettrica più venduta al mondo per i benefici ambientali, il comfort, lo spazio, l’autonomia estesa di circa 200 chilometri, ideale per diversi tipi di itinerario e l’economicità.

Per risparmiare ulteriormente sui costi di gestione, la sede dell’associazione alessandrina si è dotata di una colonnina di ricarica elettrica standard. Inoltre, mediante l’utilizzo delle colonnine di ricarica rapida installate in alcuni Autogrill od autostrade, come quelle presenti a Villoresi Est o Dorno Est/Ovest, la Nissan Leaf di Castellazzo Soccorso percorre anche fino a 300 chilometri giornalieri per raggiungere le strutture ospedaliere lombarde fuori Milano.

I pazienti con patologie croniche ed i dializzati che quotidianamente raggiungono gli ospedali della zona sono estremamente soddisfatti del comfort, della silenziosità e delle ottime prestazioni di un’auto rispettosa dell’ambiente e della natura che non emette CO2.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...