mercoledì 14 ottobre 2020

Tutto pronto all'aeroporto di Stoccarda per il parcheggio autonomo

Il parcheggio automatizzato ridurrà lo stress in aeroporto. Bosch, Mercedes-Benz e il gestore di parcheggi Apcoa intendono introdurre il parcheggio completamente autonomo nell'aeroporto di Stoccarda. Per far ciò sarà utilizzato il sistema Automated Valet Parking (AVP) sviluppato da Bosch e Mercedes-Benz. La nuova Classe S è il primo veicolo al mondo prodotto in serie dotato della tecnologia necessaria per il futuro AVP basato su infrastruttura. All’acquisto i clienti possono scegliere come opzione la preinstallazione dell'Intelligent Park Pilot che rende la Classe S in grado di ricevere il comando dello smartphone per raggiungere in totale autonomia lo spazio che le è riservato in un parcheggio.

«Con la nuova Classe S, il lusso non è solo nella guida, ma anche nell'esperienza di parcheggio» dice Michael Hafner, responsabile della sezione guida autonoma di Mercedes-Benz. Il parcheggio P6 all'aeroporto di Stoccarda farà da pilota per il servizio di parcheggio autonomo. Qui le aziende testeranno in che modo la tecnologia del veicolo a bordo della Classe S interagisce con l'infrastruttura intelligente Bosch e con Apcoa Flow, la piattaforma digitale fornita dalla società Apcoa. 

La piattaforma rende completamente autonomo il deposito in parcheggio, dal biglietto al pagamento. «Apcoa, Bosch, Mercedes-Benz e l'aeroporto di Stoccarda intendono lavorare insieme per rendere l'operazione di parcheggiare l'auto completamente automatizzata» aggiunge Christoph Hartung di Bosch Connected Mobility Solutions. Nel parcheggio dell'aeroporto sono attualmente in corso i preparativi per iniziare i test. La finalità è assicurare che le interazioni tra il veicolo, la tecnologia dell'infrastruttura e l'operatore del parcheggio avvengano senza ostacoli e siano ottimizzate per il cliente. 

Quello che sette anni fa sembrava una semplive ipotesi di studio, oggi si sta trasformando in un progetto reale.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...