BMW Group Italia ha scelto NewMotion (gruppo Shel) come partner per le soluzioni di ricarica domestica e aziendale. Le aziende uniscono i loro punti di forza per accelerare l'adozione della mobilità elettrica in Italia. Parallelamente all'espansione della flotta elettrificata, il BMW Group persegue costantemente l'obiettivo di offrire ai propri clienti la ricarica dei veicoli elettrificati il più possibile semplice e conveniente. Con BMW Charging e Mini Charging, BMW Group ha soluzioni e prodotti di ricarica innovativi, nonché servizi digitali per una ricarica facile e conveniente a casa, al lavoro o in ambito pubblico.
Al
momento dell'acquisto o del leasing di un veicolo elettrico o ibrido plug-in, i
clienti privati BMW e Mini potranno scegliere tra tre opzioni: un punto di
ricarica intelligente di NewMotion, una Wallbox o un Flex Charger di BMW. Tutte
le soluzioni per la ricarica possono essere combinate con i servizi NewMotion:
consulenza e installazione, nonché assistenza clienti. L'offerta è valida anche
per i clienti BMW e Mini esistenti. «Grazie a questa collaborazione siamo in
grado di completare l’offerta di prodotti e servizi per la ricarica, sia in
ambito domestico che pubblico, destinati ai nostri clienti» dice Andrea Gucciardi, direttore vendite di BMW Group
Italia. «I clienti retail possono ora
scegliere la ricarica intelligente, fino a 22 kW di potenza, attraverso la
Smart Wallbox di New Motion e possono usufruire di un servizio professionale a
misura delle proprie esigenze, dal sopralluogo alla scelta della soluzione
giusta fino all’installazione dell’infrastruttura di ricarica e all’assistenza.
Per i clienti business a questo si somma un servizio ad alto valore aggiunto
come la possibilità di gestire le soluzioni di ricarica per le vetture della
flotta aziendale, beneficiando dall’associazione di un servizio di alto livello
con il controllo ottimale dei costi».
Le aziende o i privati che acquisteranno veicoli elettrici o ibridi plug-in avranno accesso a una soluzione completa per la ricarica in azienda, a casa e in viaggio. I punti di ricarica, dotati delle funzionalità più avanzate in termini di gestione della potenza disponibile, sono infatti connessi in cloud e abilitano i clienti a numerosi servizi per le flotte e i privati, quali il monitoraggio completo delle sessioni di ricarica - molto utile per gestire e ridurre il Total Cost of Ownership dei veicoli - e i rimborsi automatici per i costi dell’energia elettrica usata per ricaricare a casa i veicoli aziendali. L’accesso ad un network di 185.000 punti di ricarica, il più grande d’Europa, consente di ricaricare i veicoli elettrici senza pensieri anche in viaggio.
Interessanti anche i benefici per i concessionari che, grazie a questa collaborazione, potranno usufruire della consulenza di NewMotion circa le varie soluzioni di ricarica. Tali soluzioni considereranno le necessità attuali e future per la ricarica dei veicoli all’interno delle concessionarie, come ad esempio nel parcheggio degli ospiti, in showroom, in officina, nelle aree di preparazione dei veicoli per la consegna o per i test-drive.