La pubblicazione giapponese Car Sensor afferma che Honda potrebbe preparare una versione stradale del suo Sports EV Concept di fine 2017, il cui lancio sarebbe previsto per il 2022, utilizzando le basi della trazione posteriore condivise con la city car elettrica Honda E. Proprio nel tentativo di ammortizzare i costi di sviluppo, la produzione Sports EV condividerebbe la piattaforma e la meccanica progettata esclusivamente per le elettriche della Honda E.
Il motore elettrico da 113 kW/315 Nm della city car e la batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh sarebbero probabilmente offerti su modelli specifici, e dovrebbero consentire un tempo 0-100 km/h di 8,0 secondi e un'autonomia di circa 200 km. Honda potrebbe però offrire delle versioni con un livello di prestazioni più elevato, in linea con il focus sportivo della coupé, forse indossando il look Type R.
Mentre Honda deve ancora confermare pubblicamente lo Sports EV per la produzione, Car Sensor afferma che i prototipi funzionanti sono stati costruiti e testati intorno alla sede centrale di Honda a Tokyo e che lo sviluppo sta "progredendo senza intoppi".