Fisker, produttore dei veicoli elettrici più sostenibili al mondo e di soluzioni avanzate per la mobilità ha firmato un memorandum d'intesa con Bridgestone per fornire soluzioni complete di post-vendita e di manutenzione in Francia ed in Germania. Dopo aver selezionato Bridgestone come partner esclusivo per i pneumatici del suo prossimo SUV Ocean, totalmente mente elettrico, Fisker estenderà la sua collaborazione con l'azienda a livello vello globale. Nell'ambito di questa nuova collaborazione e per la prima volta nel settore, Bridgestone mette a disposizione la sua rete di vendita e assistenza EV-ready per fornire ai clienti i clienti Fisker in Francia e in Germania un ampio servizio post-vendita, come Speedy, Pitstop e Reiff-ABS, che fanno parte he fanno parte della rete di venete al dettaglio di Bridgestone in Europa. Speedy conta oltre 450 sedi in tutta la Francia, mentre in Germania, la combinazione di Pitstop e di Reiff-ABS offre servizi in più di 300 località. Fisker lavorerà con Bridgestone per selezionare Fisker lavorerà con Bridgestone per selezionare le sedi più appropriate dalla sua vasta rete di servizi in Francia e in Germania per soddisfare le esigenze dei clienti dei clienti Fisker.
«Dal 17 Novembre 2022 inizieremo la produzione e le consegne del SUV Fisker Ocean e Francia e Germania sono tra i primi mercati europei per il lancio» dice Henrik Fisker, presidente e amministratore delegato di Fisker. «La collaborazione con Bridgestone è attiva in più aree del nostro business e siamo stati molto colpiti dal loro investimento nel futuro della mobilità sostenibile e da come si sono concentrati su prodotti innovativi e soluzioni per la per la prossima generazione di veicoli elettrici. È stato fondamentale il fatto che Bridgeststone offra servizi e pacchetti “end-to-end” unici tra cui il montaggio del primo equipaggiamento, l'assistenza post-vendita e le soluzioni per la mobilità. L’abilità di mettere a disposizione la sua vasta rete vasta rete per fornire la nostra assistenza post-vendita è fondamentale per il successo a lungo termine di go termine di Frisker».
Fisker inizierà la produzione del SUV Ocean nella fabbrica a zero emissioni di Magna-Steyr a Graz, in Austria. La versione Sport avrà un prezzo (prima degli incentivi locali) di 41.560 Euro in Germani e di 41.900 Euro in Francia e avrà un'autonomia stimata di 440 chilometri (ciclo di prova EPA). Il top di gamma Fisker Ocean Extreme offrirà un'autonomia stimata di 630 chilometri (EPA).