martedì 18 giugno 2013

In diretta su Twitter la produzione di una Auris Hybrid

Come nasce un’Auris Hybrid? Toyota si affida a Twitter per svelare, nell’ambito di un innovativo progetto mondiale, che gli utenti possono seguire in rete i principi ed i processi utilizzati nel suo impianto britannico. A partire da domani, Mercoledì 19 Giugno, Toyota trasmetterà centinaia di tweet che seguiranno passo dopo passo il processo produttivo della nuova Auris Hybrid, dall’acciaio grezzo fino al veicolo pronto per la consegna.
Il progetto Factory to Forecourt seguirà minuto per minuto, per 14 ore a partire dalle 06.00 del mattino, le fasi di stampaggio, saldatura, verniciatura, assemblaggio e controllo della qualità. Oltre a spiegare le diverse attività (sono 325 i processi eseguiti in linea di assemblaggio), il progetto dimostrerà l’importanza dei principi alla base del Toyota Production System
per l’efficienza della forza lavoro e per garantire la massima qualità al prodotto finale. Per l’intera giornata, i “follower” potranno interagire con il team Toyota, inserendo i propri commenti e domande.
Toyota Production System è un famoso metodo di organizzazione della produzione adottato da migliaia di aziende in tutto il mondo, anche al di fuori del settore automobilistico. Per fare l’esempio del Regno Unito, il National Health Service ha utilizzato il sistema per migliorare il controllo della qualità dei servizi. Il progetto Factory to Forecourt è stato ideato per diventare una risorsa educativa, da utilizzare nelle scuole coprendo un’ampia varietà di discipline.
I feed provenienti da @ToyotaFactory includeranno i link per le immagini e diverse risorse online, tra cui le riprese provenienti dall’impianto di Burnaston. Tra i filmati ci saranno anche i contributi dei dipendenti Toyota che illustreranno personalmente la struttura del Toyota Production System ed il modo in cui esso aiuta lo staff ad ottenere i migliori livelli di qualità e responsabilità sul lavoro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...