sabato 10 ottobre 2020

VW ID.3 e Waze mappano i punti di ricarica in Italia

In occasione del lancio della compatta 100% elettrica ID.3, Volkswagen Italia ha scelto di sostenere la community di Waze, l’app gratuita di navigazione social con oltre 140 milioni di utenti in tutto il mondo, che in soli tre mesi è riuscita a mappare 5.000 punti di ricarica in tutta Italia (con una o più colonnine). Inoltre, ora le infrastrutture elettriche sono ancora più visibili sulle mappe di Waze, grazie al pin con il logo Volkswagen e al messaggio dedicato alla ID.3.

Per cercare la stazione più vicina è sufficiente inserire la ricerca nell’apposita barra dell’applicazione. Grazie a questa iniziativa i Wazer potranno anche personalizzare il puntatore di navigazione e selezionare la ID.3 tramite la funzione “Cambia Auto” o direttamente dalle impostazioni di visualizzazione della mappa di Waze.

Con ID.3, la Casa tedesca apre un nuovo capitolo nella storia della mobilità, che diventa elettrica e sostenibile. Dopo Maggiolino e Golf, ID.3 rappresenta la terza pietra miliare nella storia di Volkswagen, destinata a rendere la mobilità elettrica finalmente alla portata di milioni di automobilisti. Sotto le forme della carrozzeria si cela la tecnologia pionieristica della piattaforma elettrica modulare MEB: ID.3 è il primo modello del gruppo Volkswagen a utilizzarla.

La strategia elettrica della marca Volkswagen prevede di offrire un modello elettrico per ciascuno dei principali segmenti di mercato entro il 2022. Nei prossimi anni, la Volkswagen punta a diventare il leader mondiale della mobilità elettrica e per questo sta investendo 33 miliardi di Euro a livello di Gruppo fino al 2024, di cui 11 per la sola Volkswagen. Entro il 2025, la Marca intende produrre 1,5 milioni di auto elettriche l’anno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...