giovedì 28 agosto 2014

Climatizzatore satellitare per la nuova Classe C

E’ decisamente innovativo – non c’è che dire - il climatizzatore della nuova Mercedes Classe C. Basti pensare che è collegato al navigatore satellitare di bordo per autoregolarsi nel modo più conveniente all’ambiente circostante. Se, ad esempio,  la vettura sta per entrare in una galleria utilizza le informazioni cartografiche del sistema di navigazione ed i dati di localizzazione del GPS  per chiudere automaticamente al momento opportuno le bocchette di ventilazione interna per poi riaprirle all’uscita del tunnel.
Al fine di garantire sempre un microclima ideale agli occupanti della nuova Mercedes Classe C, il suo climatizzatore dispone anche del pacchetto Air Balance con profumazione attiva, ionizzazione e filtrazione più potente rispetto al modello base.  La profumazione con una fragranza per interni amplia la percezione sensoriale dell’abitacolo e consente di personalizzare la fragranza dell’aria nell’abitacolo. Sono disponibili quattro diverse profumazioni. La profumazione degli interni non viene modificata in modo permanente, né si depositano molecole di profumo sulle superfici in tessuto della vettura o sugli abiti. Si tratta di un profumo discreto, che si diffonde dolcemente e svanisce rapidamente. Gli occupanti della vettura possono attivare o disattivare la profumazione attiva e personalizzarne l’intensità.

mercoledì 27 agosto 2014

Sedili ergonomici (ma solo a richiesta) sulle Opel

Sedili ergonomici Opel Cascada
Diciamolo francamente: il comfort dei sedili non è mai stato un punto forte delle Opel. Parola di un vecchio cliente della Casa tedesca. Anche Russelsheim devono esserne consapevoli e da un bel pezzo, tanto è vero che da una decina di anni a questa parte hanno pensato bene di correre ai ripari e di offrire, seppure a richiesta, sedili anteriori davvero speciali. Tanto speciali da ottenere regolarmente la certificazione dell’organizzazione tedesca per la salute posturale AGR (Aktion Gesunder Rucken) per la loro posizione di seduta ed il comfort che offrono alla schiena degli occupanti.

lunedì 25 agosto 2014

Aperto a Lanciano un centro professionale di simulazione di guida

Driving Simulation Center di Lanciano (Chieti)
Chi non ha mai desiderato di impugnare il volante della Ferrari di Alonso, di emulare realisticamente le imprese dei grandi campioni o semplicemente di sfrecciare sul filo dei 300 km/h sui famosi circuiti del mondo? Un sogno irrealizzabile? Niente affatto: un moderno simulatore di guida può trasformarlo in realtà.
Al simulatore di guida è infatti possibile riprodurre con eccezionale fedeltà le vetture, i tracciati e le emozioni della guida in pista in modo gratificante ed incredibilmente realistico. Non è difficile acquisire esperienza, perfezionare il proprio stile di guida e, tramite setup avanzati, imparare progressivamente a sfruttare al meglio motore, telaio e pneumatici, persino per sfidare altri piloti “virtuali” in gran premi eccezionalmente realistici.

martedì 19 agosto 2014

L’auto ad aria (compressa) esiste

Peugeot Hybrid Air
Se qualcuno vi parla di un’auto che va ad aria (compressa) non vi sta affatto prendendo in giro. La tecnologia esiste e funzione. Si chiama HYbrid Air e porta la firma di Peugeot che ha associato la benzina all’aria compressa in una soluzione full-hybrid. Dopo aver proposto l’ibridazione Diesel-elettrica HYbrid4 sul crossover 3008, con questa soluzione altamente innovativa la Casa del Leone fa un ulteriore passo avanti verso una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 delle autovetture  e dei veicoli commerciali.

martedì 5 agosto 2014

L’auto da corsa del futuro (secondo Dunlop)

Motore elettrico, sistema di recupero di energia, aerodinamica adattativa ed, ovviamente, pneumatici intelligenti. Sarà così l’automobile da corsa dal futuro, secondo Dunlop. O meglio, secondo i partecipanti al Dunlop Future Race Car Challenge, un progetto di “design collaborativo” che ha raccolto le idee di esperti ed appassionati delle corse di tutta Europa, poi esaminate da Sergio Rinland, famoso progettista di monoposto da gran premio e di prototipi Le Mans.

venerdì 1 agosto 2014

Lo stile: una strategia vincente per l'Europa

Hyundai svela con un accattivante "rendering" le linee della sua nuova i20 e si ha subito conferma di come la “strategia dello stile” sia l’arma con cui sta giocando la sua partita sul mercato Europeo. Si tratta di un semplice bozzetto, ma lascia intuire inequivocabilmente quale sarà lo svolgimento reale del tema.
Sono tratti che lasciano trasparire una forte accelerazione stilistica ed  instant appeal. “Se è bella, si vende”. Questa è la litania che recitano sempre i concessionari al lancio di un n uovo modello. Nel senso che, il solo fatto che piaccia, viene
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...